Responsabile del servizio alberghiero
Date de publication :
11 novembre 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Mendrisio
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del Servizio alberghiero dell' Ospedale Regionale di Mendrisio cerchiamo un(a)
Responsabile del servizio alberghiero (100%)
Profilo:
Il/la Responsabile del Servizio Alberghiero avrà il compito di definire e implementare la strategia alberghiera dell'Ospedale, con un approccio innovativo e orientato alla qualità del servizio. Come membro dello Staff di Direzione, risponderà direttamente al Direttore dell’Ospedale, partecipando attivamente alla pianificazione e alle decisioni strategiche.
Il/la candidato/a ideale è una persona orientata alla collaborazione interdisciplinare, capace di garantire l’efficace gestione dei servizi rivolti ai clienti (pazienti, familiari, visitatori e dipendenti), supportando così il core business dell’Ospedale. In particolare, avrà la responsabilità di coordinare le aree di economia domestica, ricezione, cucina e ristorazione, gestendo un team internazionale e diversificato di circa 90 dipendenti, attraverso una struttura intermedia.
Siamo alla ricerca di una persona empatica, flessibile, in grado di gestire progetti complessi nel rispetto delle tempistiche qualità e soddisfazione.
Requisiti necessari:
- Diploma HES in studi alberghieri, diploma H+ di Intendente d’Ospedale o titolo equivalente.
- Solida esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito sanitario, all’interno di organizzazioni pubbliche o private di medio/grandi dimensioni.
- Ottime capacità organizzative e gestionali, con un approccio sistematico alla risoluzione dei problemi.
- Buona conoscenza nella gestione economica, con particolare attenzione alla definizione, al controllo e al rispetto del budget.
- Approccio proattivo e fortemente orientato al cliente, con capacità di anticipare le esigenze di pazienti, familiari e dipendenti.
- Esperienza pluriennale nella conduzione di team internazionali, con attenzione alle dinamiche culturali e professionali.
- Buone capacità di leadership, comunicazione.
- Buone capacità di motivare e sviluppare il team promuovendo un ambiente di lavoro positivo.
- Madrelingua italiana, con buona conoscenza di almeno una delle altre lingue nazionali e, preferibilmente, dell'inglese.
- Ottima conoscenza dei principali programmi informatici e dei sistemi gestionali.
- Identificazione con i valori dell’EOC.
Data d'entrata:
Inoltro delle candidature e informazioni:
Le candidature, complete di curriculum vitae, lettera di motivazione ed eventuali copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere formalizzate unicamente online, entro l'8 dicembre 2024.
Le candidature cartacee o inviate per posta elettronica, come pure quelle che non adempiono ai requisiti, non verranno prese in considerazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Direttore dell’Ospedale Regionale di Mendrisio, signor Pierluigi Lurà (E-Mail schreiben, +41 91 811 32 18) oppure alla Responsabile del Servizio Risorse Umane, signora Claudia Vascon (E-Mail schreiben, +41 91 811 32 56).