Specialista di produzione
Cantone Ticino
Date de publication :
05 novembre 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Bellinzona
Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
6 68'115.-- / 106'941.--
Compiti:
- gestione della stamperia del Dipartimento del territorio, amministratore dei macchinari di produzione quali stampanti multiuso professionali, scanner, piegatrice professionale, taglierine automatizzate e taglierine con motore idraulico, gestione di softwares pre-press e piattaforme di controllo stampa e gestione di applicativi post-press
- approvare concetti grafici
- programmare e pianificare il lavoro della stamperia, calcolazione dei tempi e delle spese legati alla stampa, valutazione preventivi esterni
- gestire la produzione di stampe di massa, tiratura di piani di grande formato, preparazione di incarti, preparazione di cartelle per conferenze e materiale didattico, preparazione di materiale stampato per spedizioni sul territorio cantonale destinato ad enti comunali e popolazione
- digitalizzare e allestire archivi digitali, collaborazione nella gestione degli archivi dipartimentali
- collaborare nell'ambito logistico dello stabile amministrativo 3. Collabora con altri uffici dell'amministrazione cantonale per composizioni tipografiche, mostre, stand
- seguire concezione, montaggio e smontaggio stand espositivi, preparazione logistica materiale informativo, sopralluoghi
Requisiti:
- attestato federale di capacità (AFC) come grafico
- ottime conoscenze del pacchetto Adobe e del pacchetto Microsoft Office
- facilità di apprendimento e interesse al proprio aggiornamento professionale
- attitudine a lavorare in team e motivazione
- capacità di risolvere i problemi autonomamente e senso di responsabilità
- orientamento al cliente, capacita di comunicazione e relazione con l’utente finale
- attitudine al lavoro metodico, ordinato e indipendente
- disponibilità a lavorare fuori orario e a partecipare ad eventi/fiere
- conoscenza parlata di una seconda lingua ufficiale
Condizioni di presentazione della candidatura:
- le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
- oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
- nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
- orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza:
18 novembre 2024
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor Luca Veronese, Capo dell’Ufficio dell’educazione ambientale, tel. 091 814 44 72.