Responsabile sviluppo della rete e degli studi preliminari (m/w/d)
Infos sur l'emploi
- Date de publication :19 décembre 2024
- Taux d'activité :60 – 100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Langue :allemand (Courant), français (Courant)
- Lieu de travail :Region Berna Mittelland (BE/SO/AG)
Quello che puoi mettere in movimento.
- Nella "unità operativa" sviluppo della rete infrastrutturale, tu e il tuo team siete responsabili degli studi preliminari per i progetti infrastrutturali delle FFS.
- Seguirai, motiverai e istruirai i tuoi collaboratori con grande entusiasmo ed energia.
- In qualità di responsabili degli studi, i tuoi collaboratori sviluppano vari studi infrastrutturali per progetti di espansione e multiprogetti complessi e sono responsabili di scadenze, costi e qualità.
- Gestirai e controllerai il portafoglio complessivo di studi preliminari per lo sviluppo della rete e chiarirai le risorse, le scadenze e gli oggetti di consegna con le parti che ordinano gli studi.
- Sarai responsabile del processo di "Creazione di studi preliminari" per lo sviluppo della rete FFS e lo svilupperai ulteriormente. Sarai responsabile dello sviluppo di studi preliminari funzionali.
- Sarai responsabile dei metodi e degli strumenti di calcolo per le stime dei costi nella fase di concezione e di studio preliminare e li svilupperai ulteriormente su base continuativa.
Quello che porti con te.
- Grazie alla tua rapida capacità di assimilazione, sei in grado di semplificare questioni complesse e di trovare soluzioni pragmatiche.
- Grazie al suo atteggiamento sicuro e alle sue capacità di negoziazione, sarai in grado di rappresentare le FFS presso i nostri partner e le autorità pubbliche.
- Vivi e respiri i principi di gestione delle FFS ed sei in grado di motivare il tuo team e di coprirgli le spalle. Idealmente hai già maturato un'esperienza dirigenziale.
- Nel nostro lavoro, sia la componente economica che quella tecnica sono fondamentali, ed è per questo che sei in possesso di una laurea (FH, HF, Uni) con una specializzazione tecnica. L'ideale è che hai completato una formazione complementare in amministrazione aziendale, leadership o gestione e che tieni diversi anni di esperienza professionale nella gestione di progetti di studi infrastrutturali.
- Hai una passione per il sistema ferroviario svizzero. Tieni una grande familiarità con le specificità dell'infrastruttura ferroviaria e idealmente hai una conoscenza approfondita delle operazioni, della pianificazione dei servizi e della progettazione delle strutture dell'infrastruttura ferroviaria.
- La tua conoscenza della lingua tedesca è fluente in ambito commerciale (min. C1), la sua conoscenza del francese è fluente (min. B2).