Consulente clientela aziendale (f/m/d)
Raiffeisen Gruppe
Date de publication :
30 octobre 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Canobbio
Per la Banca Raiffeisen del Cassarate, una Banca di successo orientata alla clientela locale con agenzia a Tesserete, Canobbio e Cadro, cerchiamo una persona intraprendente e motivata per il ruolo di consulente alla clientela aziendale.
Cosa ti aspetta?
- Garanzia di una consulenza completa e conforme alle esigenze dei clienti nel settore clientela aziendale, tenendo conto delle direttive strategiche e normative, nonché degli obiettivi della Banca.
- Allestimento di proposte risolutive individuali in base all'intera offerta di consulenza e di servizi della Banca Raiffeisen nel settore clientela aziendale, tenendo conto delle esigenze specifiche della clientela aziendale.
- Cross-selling attivo e inoltro delle domande specialistiche aggiuntive della clientela aziendale al rispettivo consulente.
- Fidelizzazione degli attuali clienti nonché identificazione e sfruttamento del potenziale dei clienti mediante un'assistenza attiva e continua del proprio portafoglio clienti.
- Espansione dell'attuale base clienti mediante acquisizione mirata di nuovi clienti.
- Attuazione di una definizione dei prezzi conforme al mercato e in grado di garantire gli utili, nel settore clientela aziendale.
- Collaborazione alla messa in atto di misure per il trattamento del mercato, specifiche per gruppo target, e svolgimento di compiti rappresentativi.
- Coinvolgimento del Centro per la clientela aziendale regionale.
Cosa offri?
- Diploma di impiegato/a di commercio ramo banca o formazione equivalente
- Certificazione Consulente alla clientela PMI SAQ (costituisce titolo preferenziale), o disponibilità a svolgerla
- Esperienza in posizione analoga
- Ottime conoscenze informatiche e digitali
- Piacere al contatto con la clientela, anche telefonico e buone capacità comunicative
- Capacità di lavorare autonomamente e in team
- Personalità intraprendente, con buone doti relazionali e orientata alla clientela e alla vendita
- Motivazione ed entusiasmo
- Domicilio in Svizzera e partecipazione alla vita sociale della zona di attività della Banca (costituisce titolo preferenziale)