Membro del Consiglio d'amministrazione dei Servizi psichiatrici dei Grigioni (diritto)
Kanton Graubünden
Date de publication :
26 novembre 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Risch
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita.
Membro del Consiglio d'amministrazione dei Servizi psichiatrici dei Grigioni (diritto)
Con effetto al 1° luglio 2025 occorre procedere a una nomina sostitutiva in seno al Consiglio d'amministrazione dei Servizi psichiatrici dei Grigioni.
Il Consiglio d'amministrazione è un organo interdisciplinare che sviluppa insieme una visione generale ed è responsabile della direzione strategica dell'azienda. La sua composizione è equilibrata in termini di età, genere e lingua.
Nel quadro di un processo di successione, il Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità del Cantone dei Grigioni è alla ricerca di un nuovo membro del Consiglio d'amministrazione dei Servizi psichiatrici dei Grigioni per il settore del diritto.
Mansioni
I Servizi psichiatrici dei Grigioni garantiscono un'assistenza psichiatrica sicura, efficace, riferita ai pazienti, moderna ed efficiente per adulti, adolescenti e bambini nel Cantone, a livello stazionario e, in via complementare, a livello ambulatoriale, con pari opportunità di accedere alle prestazioni. A questo scopo gestiscono cliniche psichiatriche, una scuola all'interno della clinica, posti abitativi, lavorativi e in strutture diurne protetti per persone con disabilità psichica e forniscono un servizio di consulenza destinato agli ospedali pubblici del Cantone.
L'onere di tempo ammonta a circa otto giorni all'anno (incluse preparazione e rielaborazione successiva, esclusa la collaborazione in seno a commissioni)
Cosa ci aspettiamo da lei
- Buona reputazione e garanzia di un'attività impeccabile, indipendente e libera da conflitti di interesse (integrità e lealtà).
- Esperienza nella direzione o ai vertici di un'impresa, di un'azienda pubblica o di un'amministrazione pubblica.
- Pensiero e agire imprenditoriale e attenzione a una gestione aziendale responsabile.
- Capacità di lavorare in gruppo, risolutezza, integrità, competenza sociale, capacità di comunicazione, capacità di sostenere i conflitti, disponibilità a seguire perfezionamenti professionali, disponibilità di tempo.
- Identificazione con gli orientamenti dei Servizi psichiatrici dei Grigioni.
- Conoscenze del settore sanitario svizzero costituiscono un vantaggio.
- Competenze specialistiche in ambito giuridico: vaste conoscenze di diritto pubblico e privato, nel caso ideale con focus sul settore sanitario.
- Legame molto stretto con il Cantone dei Grigioni e buone conoscenze della politica e delle amministrazioni cantonali rilevanti. Rete di contatti professionali.
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.
In caso di domande è volentieri a disposizione Hans Peter Risch, segretario generale sanità, protezione della popolazione e affari militari (tel. 081 257 25 04, e-mail E-Mail schreiben).
Termine di annuncio: 12 dicembre 2024