Specialista in amministrazione
Kanton Graubünden
Date de publication :
29 octobre 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Samedan
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
Specialista in amministrazione
Autorità di protezione dei minori e degli adulti dei Grigioni | 60-80 % | Samedan
L'Autorità di protezione dei minori e degli adulti APMA è al fianco delle persone in difficoltà. Chi necessita di aiuto e di sostegno può contare sull'APMA. Da noi tutti i giorni sono diversi. In seno al team interdisciplinare diamo attivamente forma a un futuro sicuro per adulti, famiglie, bambini e adolescenti bisognosi di protezione.
Per l'APMA Grigioni, sede distaccata Engadina/Valli meridionali, luogo di lavoro Samedan nonché se possibile e necessario Scuol, per il 1° marzo 2025 o per data da convenire cerchiamo uno/a specialista in amministrazione.
Mansioni
- Responsabile per la direzione dell'amministrazione dal profilo organizzativo
- Coordinamento e responsabilità per le molteplici attività amministrative quali il servizio telefonico, l'accoglienza, l'evasione della posta, l'elaborazione e l'invio delle decisioni, la gestione di dossier fisici ed elettronici degli utenti e la corretta archiviazione
- Redazione della corrispondenza e ulteriore evasione di pratiche come la contabilità
- Revisione di bozze di decisioni e di corrispondenza impegnativa nonché stesura di verbali, raccolta di dati e allestimento di statistiche
- Gestione del sistema di controllo interno (SCI) relativo a procedimenti, misure, controllo delle scadenze, fatturazione, ecc.
Cosa ci aspettiamo da lei
- Formazione conclusa quale impiegato/a di commercio AFC o formazione equivalente
- Nel caso ideale, esperienza professionale nel settore della protezione dei minori e degli adulti o in settori affini
- Esperienza nell'organizzazione di una cancelleria o di un segretariato
- Talento organizzativo con metodo di lavoro preciso, strutturato e orientato alle soluzioni
- Ottima padronanza della lingua tedesca nonché di preferenza conoscenze orali di italiano e ottime conoscenze informatiche
- Dimestichezza con i numeri e i nessi contabili
- Comprovata capacità di far fronte a situazioni di stress, risolutezza nonché capacità di imporsi e doti comunicative
- Personalità capace di lavorare in team, flessibile e in grado di pensare in modo interdisciplinare
- Elevate competenze sociali ed empatia nei confronti di persone che si trovano in situazioni di vita difficili
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.
In caso di domande è volentieri a disposizione Daniel Erne, direttore APMA sede distaccata Engadina/Valli meridionali, al numero di telefono 081 257 62 90.
Termine di annuncio: 15 novembre 2024