Collaboratrice/tore Centro Servizi alla Clientela
Infos sur l'emploi
- Date de publication :20 février 2025
- Taux d'activité :100%
- Type de contrat :Durée indéterminée
- Langue :allemand (Courant), italien (Courant)
- Lieu de travail :Lugano
Grazie alla tua personalità agile e flessibile, all'interno del nostro Centro Servizi alla Clientela hai piacere a lavorare in un contesto dinamico dove puoi mettere in pratica sia le tue attitudini nel contatto telefonico che nelle risposte scritte, mettendo una particolare attenzione alla cura delle relazioni con gli assicurati. Il tuo entusiasmo nel contatto telefonico e una gestione impeccabile della corrispondenza, ci permette di mantenere un elevato grado di soddisfazione della clientela.
Nel nostro Centro Servizi alla Clientela con sedi nella Svizzera tedesca, romanda e in Ticino, rispondiamo alle diverse domande dei clienti e dei fornitori di prestazioni in modo empatico e competente. Siamo sempre raggiungibili dal lunedì al venerdì tra le 08.00 e le 18.00.
Nel nostro Centro Servizi alla Clientela con sedi nella Svizzera tedesca, romanda e in Ticino, rispondiamo alle diverse domande dei clienti e dei fornitori di prestazioni in modo empatico e competente. Siamo sempre raggiungibili dal lunedì al venerdì tra le 08.00 e le 18.00.
La tua giornata tipo
- Rispondere alle domande telefoniche dei clienti in italiano e tedesco (inglese criterio preferenziale)
- Fornire informazioni competenti in tutti gli ambiti legati all'assicurazione
- Offrire consulenza e sostegno ai nostri clienti nelle loro questioni, con particolare attenzione alla soddisfazione del cliente
- Documentare la conversazione telefonica nel sistema di informazione sui clienti
- Riconoscere le opportunità di vendita e inoltrarle alle nostre agenzie
- Modificare e rispondere alle domande dei clienti sulla nostra gamma di assicurazioni
- Inviare l'estratto conto dei premi e delle prestazioni e di altri documenti
- Cooperazione nei processi e nel portale nell'area delle richieste finanziarie
- Perfetta corrispondenza con il cliente
- Rappresentare la CSS come Partner della salute
Il tuo apporto
- Piacere al contatto telefonico e grande orientamento alla soddisfazione della clientela, nell'ottica della ricerca delle soluzioni.
- Formazione commerciale conclusa, esperienza precedente in ambito servizio clienti o nel ramo dell'assicurazione malattia saranno criteri preferenziali.
- Perfette conoscenze della lingua tedesca (Schwytzerdütsch) e ottima padronanza della lingua italiana sono indispensabili; ogni ulteriore conoscenza linguistica sarà apprezzata.
- Flessibilità nella gestione degli orari di impiego.
- Facilità nella gestione di diversi sistemi informatici, capacità di apprendimento, piacere nel lavoro in Team e sopportazione di carichi di lavoro importanti.
- Ti offriamo una approfondita formazione interna di diverse settimane dove apprendere tutto il necessario per l'attività operativa.
- La funzione dal 2026 richiede il possesso del diploma AFA nell'ambito assicurazione malattia. Pertanto, una certificazione AFA assume carattere preferenziale.
CSS Versicherung
6823 Lugano
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