Technical Artist - Developer
Date de publication :
11 avril 2025Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Lugano
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Résumé de l'emploi
Nous recherchons un Technical Artist alliant créativité et compétences techniques. Une opportunité d'intégrer un environnement dynamique et innovant.
Tâches
- Maîtriser Unreal Engine pour créer des solutions graphiques avancées.
- Développer des animations et effets spéciaux pour divers médias.
- Optimiser les performances graphiques en utilisant C++ et Blueprints.
Compétences
- Diplôme en design ou compétences avancées en programmation requises.
- Excellente maîtrise de la création 3D et 2D.
- Compétences en communication et travail en équipe multidisciplinaire.
Est-ce utile ?
Per il settore Immagine e Design, stiamo cercando una figura professionale che unisca competenze artistiche a una solida conoscenza tecnica, con una particolare attenzione all'integrazione tra design e programmazione. La/Il candidata/o ideale sarà una/un Technical Artist, esperta/o nell'utilizzo di software di grafica 3D e 2D come Unreal Engine, in grado di ottimizzare e implementare soluzioni grafiche avanzate in vari contesti di produzione, come televisione, giochi, VR/AR. La persona che cerchiamo dovrà essere in grado di lavorare sia sugli aspetti visivi che tecnici delle animazioni, dei set virtuali e degli effetti speciali, garantendo un perfetto equilibrio tra creatività e precisione tecnica.
Siamo alla ricerca di una persona che possieda un diploma superiore in design, rilasciato da una scuola universitaria professionale (SUPSI) o un titolo equivalente, oppure competenze avanzate in programmazione. È inoltre necessaria una buona conoscenza di almeno una lingua nazionale e dell'inglese.
La figura ricercata avrà una conoscenza approfondita di Unreal Engine, con esperienza specifica nell'utilizzo dei Blueprints, nel rendering in tempo reale, nella gestione delle luci, dei materiali e delle texture, e nella creazione di scenari virtuali. È richiesta la capacità di sviluppare logiche interattive e ottimizzare le performance tramite la programmazione in C++ e Blueprints all'interno di Unreal Engine.
La/Il candidata/o ideale dovrà avere anche esperienza nella creazione e texturizzazione di modelli 3D, con particolare attenzione all'ottimizzazione per la produzione di ambienti e set virtuali. Inoltre, si richiede esperienza nell'animazione di scene e oggetti 3D complessi, così come nella realizzazione di animazioni 2D per transizioni ed effetti visivi.
Un aspetto fondamentale del ruolo sarà la gestione delle risorse per ottimizzare la grafica e migliorare l'efficienza delle risorse hardware, garantendo una performance fluida e di alta qualità. Dovrà essere in grado di creare esperienze interattive e immersive, applicando tecniche avanzate di realtà virtuale (VR) e aumentata (AR) per applicazioni televisive innovative.
Completano il profilo buone doti comunicative, una forte capacità di lavorare in team multidisciplinari, collaborando con registi, tecnici e altri professionisti per realizzare progetti complessi e integrati, insieme a una buona gestione dello stress.
Si richiede, infine, disponibilità e flessibilità negli orari di lavoro, inclusi i turni durante il fine settimana, per garantire un'efficace gestione delle attività.
- Integrazione in un team dinamico e creativo
- Opportunità di crescita e sviluppo personale
- Lavoro in evoluzione e interazione diretta col team e coi committenti
- Acquisizione di metodologie innovative e in constante aggiornamento
Info sul processo di candidatura
Termine d'iscrizione: venerdì 2 maggio 2025
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