Assistente di farmacia
Date de publication :
14 février 2025Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Solduno
Résumé de l'emploi
L’EOC, hôpital multisite du Ticino, offre 1’000 lits. Rejoignez une équipe dynamique au sein d’un environnement hospitalier de qualité.
Tâches
- Assurer une consultation adéquate et une manipulation des médicaments.
- Interagir efficacement avec les patients et les services hospitaliers.
- Participer à la préparation des citostatiques et au service de garde.
Compétences
- Diplôme d'assistant en pharmacie ou équivalent exigé.
- Maîtrise de l'italien et bonne connaissance de l'allemand ou du français.
- Bonnes compétences en informatique et en communication.
Résumé de l'annonce originale
Est-ce utile ?
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il team del Servizio centrale di farmacia (farmacia ospedaliera) dell'Istituto Scienze Farmacologiche della Svizzera Italiana (ISFSI) cerchiamo un(a)
Assistente di farmacia (50%)
Profilo:
Le persone che stiamo cercando sanno ascoltare attivamente i propri interlocutori, assicurando una consulenza adeguata, una manipolazione corretta dei farmaci secondo le direttive e disposizioni vigenti ed un’interazione efficace con i pazienti.
Sanno agire rapidamente utilizzando le proprie conoscenze, le capacità tecniche e relazionali per interagire con i diversi servizi dell’ospedale e con i pazienti degenti; mantenendo relazioni efficaci ed efficienti con i diversi interlocutori. Rispondono alle sollecitazioni con flessibilità e competenza. Partecipano attivamente alla preparazione centralizzata dei citostatici e al servizio di picchetto.
Requisiti necessari:
- attestato federale di capacità (AFC) assistente di farmacia o titolo estero equivalente
- padronanza della lingua italiana e buona conoscenza del tedesco o del francese
- buone conoscenze informatiche
- buone capacità organizzative, relazionali e di comunicazione.
Data d'entrata:
Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro il 7 marzo 2025 solo in formato elettronico sul nostro sito aziendale.
Di conseguenza candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Signor Marco Bissig, Responsabile del Servizio di farmacia centrale ISFSI (tel. 091 811 65 90; E-Mail schreiben).