Tecnici in analisi biomediche (attualmente in formazione, diploma ancora da ottenere)
Date de publication :
06 février 2025Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Locarno
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare i nostri team dei Laboratori dell’Istituto di Medicina di Laboratorio (EOLAB) cerchiamo
Tecnici in analisi biomediche (attualmente in formazione, diploma ancora da ottenere) (50-100%)
Profilo:
L’Istituto di Medicina di Laboratorio (EOLAB) è suddiviso su più sedi (Mendrisio, Lugano, Locarno, Bellinzona, Faido, Acquarossa) con una conduzione tecnica, scientifica ed amministrativa centralizzata. Ha una propria immagine unitaria ed una grande potenzialità per un razionale sviluppo. La struttura è il risultato di un progetto innovativo, che ha suscitato interesse anche al di fuori del Canton Ticino. Può, infatti, essere considerato uno dei maggiori istituti pubblici di analisi mediche in Svizzera.
Le attività di EOLAB sono le seguenti:
Formazione e consulenza
Servizio di andrologia e riproduzione assistita
Servizio di chimica clinica
Servizio di ematologia di laboratorio
Servizio di genetica medica
Servizio di immunologia clinica
Servizio di medicina trasfusionale
Servizio di microbiologia medica.
I collaboratori di EOLAB sanno gestire il tempo in maniera efficiente ed efficace. Sono in grado di affrontare, in maniera ottimale, elevati carichi di lavoro mantenendo la calma nei momenti di pressione. Hanno le conoscenze e le capacità funzionali e tecniche per fare il proprio lavoro ottenendo risultati di alta qualità. Sono persone aperte e flessibili con grande disponibilità ai cambiamenti.
La presente posizione è riservata agli studenti del CPS di Locarno che stanno terminando la formazione e sono alla ricerca di un posto di lavoro al termine degli studi.
Requisiti indispensabili:
- frequenza del 3° anno del CPS di Locarno
- conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta
- l’inizio dell’attività è subordinato all’ottenimento del diploma.
Data d'entrata:
Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro il 30 aprile 2025 solo in formato elettronico.
Candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla signora Debora Silva Nunes, Responsabile Risorse Umane EOLAB (+41(0)91 811 17 63).