Capoufficio I a tempo pieno (100%) presso l’Ufficio di tassazione delle persone giuridiche
Cantone Ticino
Date de publication :
13 septembre 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Bellinzona
Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
14 108’133.-- / 174’814.--
Compiti:
- organizza, pianifica, dirige e controlla le attività dell'Ufficio conformemente alle direttive e norme applicabili, nonché nel rispetto degli obiettivi fissati dalla Direzione della Divisione delle Contribuzioni
- assicura il buon funzionamento dei processi lavorativi, con particolare attenzione agli sviluppi tecnici e informatici, in particolare nel contesto della digitalizzazione dei processi e delle procedure di lavoro
- gestisce le risorse umane dell'Ufficio garantendone il loro aggiornamento e crescita professionale
- mantiene e cura i contatti con la Direzione della Divisione, garantendo la necessaria reportistica qualitativa e quantitativa, nonché i contatti con i responsabili di altri Uffici amministrativi o di altre autorità
- mantiene e cura i contatti propri e dei suoi collaboratori con l'utenza
- partecipa a progetti particolari su richiesta della Direzione della Divisione
Requisiti:
- laurea o Bachelor/Master in economia o in giurisprudenza oppure Diploma federale di esperto fiscale, Diploma federale di esperto contabile, Diploma federale di esperto in finanza e controlling o Executive Master in Tax Law o Attestato federale di specialista in finanze e contabilità o titolo equivalente
- esperienza pluriennale in settori fiscali o di revisione contabile ad alto livello
- capacità dirigenziali, decisionali e di conduzione
- capacità comunicative e redazionali
- interesse per analisi di processi lavorativi e la conduzione di progetti
- padronanza dell’italiano e buona conoscenza parlata e scritta di almeno una lingua ufficiale e conoscenza dell’inglese
- spirito di iniziativa, doti organizzative, flessibilità e approccio innovativo
- capacità di motivare i collaboratori
Condizioni di presentazione della candidatura:
- le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
- oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
- nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
- orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza:
2 ottobre 2024
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor John Sulmoni, Vice Direttore Divisione delle contribuzioni, tel. 091 814 39 69.