Tribunale regionale Maloja | 80-100 % | St. Moritz
Kanton Graubünden
Date de publication :
25 novembre 2024Taux d'activité :
80 – 100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Maloja
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita.
Collaboratore/trice per la cancelleria del tribunale
Tribunale regionale Maloja | 80-100 % | St. Moritz
Diventi parte del nostro team del Tribunale regionale Maloja
Inizio: 1° gennaio 2025 o in data da convenire
Durata: per il momento a tempo determinato fino al 31 dicembre 2025, con possibilità di conversione in un impiego a tempo indeterminato
Le condizioni di lavoro si conformano in via primaria alla legislazione cantonale sul personale. La retribuzione viene stabilita in base alle direttive cantonali.
Mansioni
In seno a un team motivato ed esperto sostiene i nostri collaboratori nello svolgimento di tutti i compiti relativi alla cancelleria. La sua sfera d'attività comprende l'elaborazione amministrativa delle pratiche, dalla loro ricezione all'archiviazione finale. Redige autonomamente o secondo istruzioni corrispondenza, provvedimenti determinanti il corso del procedimento nonché decisioni, principalmente nel settore del diritto civile. Inoltre sostiene attivamente i/le giudici e gli/le attuari/e in relazione a diverse questioni.
Cosa ci aspettiamo da lei
- formazione commerciale conclusa o formazione equivalente
- nel caso ideale esperienza professionale pluriennale presso un tribunale, uno studio legale o nell'amministrazione
- è una persona affidabile e flessibile che lavora volentieri in team
- ottime conoscenze di tedesco parlato e scritto; conoscenze di italiano costituiscono un vantaggio
- metodo di lavoro preciso, rapido e autonomo
- solide conoscenze delle applicazioni Office più comuni
La invitiamo a inviarci la sua documentazione di candidatura completa (curriculum vitae, certificati di lavoro, referenze, estratto recente del casellario giudiziale e del registro delle esecuzioni) entro il 16 dicembre 2024. Saremo lieti di fare la sua conoscenza.
Per ulteriori informazioni è volentieri a disposizione il presidente del Tribunale regionale, lic. iur. Franco Giacometti, al numero 081 257 59 55.