Consulente del personale
Kanton Graubünden
Date de publication :
21 octobre 2024Taux d'activité :
100%Type de contrat :
Durée indéterminée- Lieu de travail :Samedan
Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km2 i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metta a disposizione le sue competenze e plasmi insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
Consulente del personale
Ufficio per l'industria, arti e mestieri e lavoro | 80-100% | Samedan
L'Ufficio per l'industria, arti e mestieri e lavoro (UCIAML) occupa attualmente circa 120 collaboratori/trici in sei regioni del Cantone dei Grigioni. Oltre all'Ufficio regionale di collocamento (URC), organizziamo misure attive del mercato del lavoro per persone alla ricerca di un impiego e gestiamo la cassa cantonale di disoccupazione. Inoltre diamo esecuzione a diversi compiti nel settore del mercato del lavoro e della sicurezza sul lavoro.
Per la sezione collocamento presso l'URC di Samedan cerchiamo per il 1° febbraio 2025 o per data da convenire un/a consulente del personale (80-100 %).
Per la sezione collocamento presso l'URC di Samedan cerchiamo per il 1° febbraio 2025 o per data da convenire un/a consulente del personale (80-100 %).
Mansioni
- Consulenza e mediazione per persone alla ricerca di un impiego
- Sostegno e mediazione attiva per persone alla ricerca di un impiego nel loro posizionamento e nel loro reinserimento nel mercato del lavoro
- Elaborazione e sviluppo di strategie di reinserimento adeguate e misure di qualificazione con le persone alla ricerca di un impiego
- Collaborazione con diverse istituzioni partner (Ufficio del servizio sociale, AI, ecc.)
- Cura dei contatti con datori di lavoro della regione
- Acquisizione di posti vacanti
Cosa ci aspettiamo da lei
- Attestato professionale ed esperienza professionale pluriennale
- Attestato professionale federale quale specialista in risorse umane oppure disponibilità a frequentare questo perfezionamento professionale (in alternativa attestato professionale in materia di assicurazioni sociali o altro perfezionamento professionale equivalente)
- Conoscenze del mercato del lavoro locale
- Metodo di lavoro autonomo ed efficiente
- È in grado di far fronte a grandi moli di lavoro e dispone di elevate competenze sociali
- È una persona empatica ed è in grado di occuparsi di persone che si trovano in situazioni di vita difficili
- Dispone di doti comunicative ed è in grado di lavorare in team
- Si presuppongono buone conoscenze di tedesco e di italiano nonché buone conoscenze informatiche
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.
Per domande di carattere specialistico è volentieri a disposizione Nicola Melillo, responsabile sezione collocamento, al numero di telefono 081 257 31 26.
Termine di annuncio: 12 novembre 2024